Avvisi per le scuole

Il Castello del Valentino è aperto agli istituti scolastici a partire dalla Scuola Secondaria di Primo grado.

Per prenotare è necessario scrivere, a partire del 1° settembre e entro il 15 novembre di ogni anno scolastico, al Centro Prenotazioni:

scuole.polincontri@polito.it

Gli appuntamenti, per un massimo di 25 persone, vengono programmati in ordine cronologico di arrivo delle richieste, fino ad esaurimento della disponibilità, e sono comunicati via email alla scuola con congruo anticipo sulla data fissata.

Dieci giorni prima della lezione guidata deve pervenire al Centro Prenotazioni l’elenco nominativo dei partecipanti, corredato dai dati anagrafici.

Le lezioni hanno la durata di un’ora circa.

L’accesso avviene dalla porta principale sita in Viale Pier Andrea Mattioli, 39.

Le lezioni guidate, sono tenute da studiosi del Castello del Valentino che illustreranno i principali aspetti storici, artistici ed istituzionali del Palazzo.

È richiesto il rispetto delle disposizioni vigenti presso il Castello: divieto di introdurre bagagli, bottiglie di plastica o vetro, lattine, ombrelli, oggetti appuntiti, taglienti o contundenti divieto di fumare (anche sigarette elettroniche), divieto di fotografare o effettuare videoriprese, divieto di toccare arredi e opere, divieto di uscire dai percorsi indicati.

Scuola Primaria
L’accesso ai più piccoli può avvenire attraverso la partecipazione al percorso formativo “Bambini e bambine all’Università” promosso dalla Città di Torino.