I gruppi organizzati (di tour operator, enti e associazioni, istituti scolastici e universitari ecc.), composti da un minimo di 15 e un massimo di 30 persone (minori inclusi), possono prenotare una visita dedicata compilando il form sotto disponibile.
Oltre al sabato mattina, è possibile anche richiedere visite nei giorni lavorativi, nella fascia oraria dopo le 17:30 (ossia nel momento in cui le attività didattiche e di ricerca sono meno intense), e in ogni caso con tempi e modalità compatibili con eventuali altre iniziative del Politecnico.
La richiesta di prenotazione dovrà avvenire con l’anticipo di almeno un mese rispetto alla data prevista, e avrà riscontro entro 5 giorni lavorativi. Entro dieci giorni prima della visita deve pervenire l’elenco dei nominativi dei partecipanti, altrimenti la prenotazione non verrà considerata valida.
Le visite durano un’ora circa; è possibile prevedere visite di mezz’ora.
Su richiesta, per gruppi di minimo 15 persone, è possibile effettuare la visita in lingua inglese, francese, spagnolo.
L’accesso avviene da Viale Pier Andrea Mattioli 39: l’accompagnatore attenderà il gruppo all’ingresso e verificherà la corrispondenza dei partecipanti con l’elenco trasmesso.
Le visite guidate organizzate dal Politecnico di Torino presso il Castello del Valentino sono erogate esclusivamente a titolo gratuito. Eventuali costi applicati da soggetti terzi non sono in alcun modo riconducibili al Politecnico di Torino, il quale non percepisce alcun ricavo né beneficio economico derivante da tali importi.